L’animatore turistico è la figura professionale incaricata di curare l’intrattenimento nel tempo libero ed il benessere in generale dei clienti nelle località di soggiorno come villaggi turistici, alberghi, crociere e resort.
Perché fare l’animatore turistico
Fare l’animatore turistico ti permetterà di sviluppare tante competenze trasversali e relazionali, progettare e gestire le attività del tempo libero degli ospiti, quindi capacità organizzativa, ragion per cui è fortemente consigliata per coloro che desiderano fare un’esperienza ma anche per coloro che vogliono crescere e fare carriera nell’animazione o nell’intrattenimento turistico. È, di fatto, un vero lavoro professionale che consente a più appassionati di diventare Capo Animatore per importanti strutture con guadagni e benefit notevoliCome diventare Animatore Turistico: la selezione e la formazione
La prima cosa da fare è quella di Inviare la tua candidatura e passare il colloquio di selezione. Se l’esito sarà positivo il passo successivo sarà seguire un vero e proprio percorso di formazione.
*Le selezioni sono attive solo per Maggiorenni, infatti non si può fare l’animatore se si è minorenni.
Ogni percorso di formazione, solitamente, è composto da una parte teorica e una parte pratica dove, nello specifico, vengono insegnate materie. In Peter Pan Animazione da oltre 20 anni formiamo i migliori professionisti dell’animazione del futuro e per primi abbiamo aderito al progetto “Carta per le pari opportunità”, poiché pensiamo che la diversità sia una ricchezza per tutti.
Lavorare nei villaggi turistici: inquadramento e opportunità lavorative
Una volta formati, gli animatori turistici opereranno all’interno in un Team e saranno coordinati da un responsabile di esperienza che li affiancherà e supporterà durante tutto il periodo lavorativo in una delle principali località turistiche italiane. Scegliendo Peter Pan avrai l’opportunità di fare esperienza in villaggi e resort 4 e 5 stelle in Sardegna, Toscana, Sicilia, Puglia, Calabria, Riviera Romagnola, Marche, Trentino, Veneto e Liguria.
Ogni anno garantiamo il massimo del divertimento per ospiti dei nostri partner. Se hai Capacità di adattamento e spirito di gruppo e vuoi fare un’esperienza davvero formativa, inviaci una tua candidatura…Peter Pan Animazione cerca te! Tante sono le opportunità lavorative aperte, i principali requisiti richiesti sono:
- Essere Maggiorenni e disponibili a viaggiare
- Predisposizione al rapporto con il pubblico e lavoro di gruppo
- Capacità organizzativa, Entusiasmo ed empatia
- Conoscenza Lingua inglese ( Plus: conoscenza del Tedesco )
La selezione è riservata a ragazzi e ragazzi maggiorenni con pregresse esperienza nell’intrattenimento e nell’animazione. Inviaci subito la tua candidatura come Animatore Turistico (18+ anni)!
Scopri le altre selezioni attive per ragazzi e ragazzi maggiorenni anche senza pregresse esperienze nell’intrattenimento e nell’animazione, responsabili animazione e Capi Equipe. Seguici anche su Linkedin