Diventa Animatore Turistico con Peter Pan Animazione

Vuoi diventare animatore turistico? Ecco tutto quello che devi sapere per partire nel 2023

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità per partire per la prossima stagione con Peter Pan Careers in Tourism, le figure ricercate e come candidarsi. Continuano le selezioni di Peter con 400 assunzioni per il 2023 tra animatori, Istruttori di Sport e Fitness, Animatrici Miniclub, DJ e tecnici dello spettacolo, Ballerini e Coreografi da impiegare in importanti hotel, resort e villaggi turistici in tutta Italia.

Cose che dovresti sapere prima di fare l’animatore

In generale l’animatore turistico deve conoscere bene le lingue come l’inglese per poter comunicare con ospiti di diverse nazionalità. Potrebbe essergli richiesto di conoscere alcuni giochi, fitness, sport o di avere nozioni di canto o danza se si occuperà di partecipare all’organizzazione di spettacoli e intrattenimento.

Quanto viene pagato un Animatore turistico?
La retribuzione di un animatore va valutata sotto diversi aspetti. Mediamente un animatore alla prima esperienza e senza particolari qualifiche tecniche, viene retribuito con un uno stipendio mensile che varia in base all’esperienza. Bisogna però tenere conto che il vitto ed alloggio sono gratuiti. Un animatore con esperienza e che vuole diventare un professionista può diventare Capo Equipe e guadagnare molto di più e avere tutta una serie di Bonus.
A quanti anni su può fare l’animatore?
Si può lavorare come animatore se si ha almeno 18 anni, le ragioni sono di natura contrattuale in quanto non è possibile assumere minorenni. Alcune realtà fanno lavorare anche a 17 anni con una speciale autorizzazione da parte dei genitori.
Dove può lavorare un animatore turistico?
L’animatore turistico può lavorare in villaggi turistici, crociere e resort che, per ragazzi alla prima esperienza offrono anche viaggio, vitto ed alloggio. Fare l’animatore turistico può servire a fare un’esperienza lavorativa divertendosi e accumulare esperienza nel settore dell’intrattenimento durante i mesi estivi.
Requisiti per diventare Animatore turistico con noi
Per diventare Animatore Turistico con Peter Pan occorre avere in primis passione ed entusiasmo, grande simpatia, un’ottima propensione ai rapporti con le persone ospiti dei resort e saper lavorare in gruppo. Infine avere dimestichezza con tutte le attività che solitamente vengono proposte agli ospiti: dal canto, al ballo, alla recitazione fino allo sport. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza anche basica delle lingue Inglese.
Perché Diventa Animatore Turistico con Peter Pan
Fare un’esperienza con noi significa entrare in una delle più importanti realtà in Italia, lavorare a contatto con grandissimi professionisti e in prestigiose location e brand alberghieri. Siamo tra le pochissime realtà che oltre a collaborare con Villaggi e Resort in tutta Italia dal Trentino alla Valle d’Aosta, dalla Sardegna alla Puglia ha l’opportunità di far vivere un’esperienza nei migliori Resort in Egitto, Kenya, Zanzibar e Maldive. Tutti i nostri ragazzi sono assunti con contratti CCNL a tempo determinato.
Lavorare come animatore turistico con Peter Pan Animazione è un’esperienza unica di svago e crescita personale.
Scrivici!